Sosteniamo le imprese meridionali!
Una reale politica a sostegno delle imprese meridionali, oppure il sud non ce la può fare .
Lo ha chiesto Franco Laratta, vicesegretario regionale della Margherita e membro del Dipartimento nazionale per il Mezzogiorno dello stesso partito.
Laratta è intervenuto ad un incontro con alcuni piccoli imprenditori di Cosenza, svoltosi stamane nella sede della Margherita.
Secondo Franco Laratta
Laratta ha detto che
per le imprese che in Calabria assumano nuovo personale e investano in innovazione e qualità, sia prevista lesenzione dalle tasse per almeno due anni! Solo così aiuteremo le imprese sane a stare sul mercato, favoriremo nuovi investimenti nella nostra Regione e potremo dare impulso ad una nuova politica occupazionale. Ma occorre fare presto e fare dello sviluppo e del sostegno alle imprese meridionali un punto chiave del prossimo programma di Governo del centro-sinistra.
Lex assessore provinciale al Lavoro di Cosenza, ha anche affermato che il centro-sinistra nazionale si deve distinguere nettamente dalle politiche messe in atto in questi anni dal centro-destra, attuando un piano di sostegno per la fasce deboli della popolazioni, intervenendo per le emergenze ma programma seriamente per uno sviluppo stabile e duraturo delleconomia meridionale: Il governo regionale guidato da Agazio Loiero saprà certamente avviare una svolta storica in Calabria. Saprà dare vita ad una politica nuova che favorisca la crescita della nostra regione.
Secondo Laratta con un nuovo Governo nazionale, sensibile alla gravità della questione meridionale e con le nuove regioni di centro-sinistra nel Mezzogiorno, sarà possibile avviare una nuova stagione politica che programmi e progetti una nuova fase di crescita economica, di sostegno alle imprese, di aiuto alle famiglie, di lotta alla criminalità.
Il vicesegretario regionale della Margherita ha poi sostenuto la necessità di coinvolgere nella ripresa della Calabria tutte le forze sociali, politiche ed economiche della Regione perché solo con il concorso di tutti sarà possibile una nuova stagione di cambiamento. Ed ha riproposto la necessità di avviare un tavolo di programmazione che con tutti gli attori della politica , dellimpresa e delle forze sociali indichi le priorità che portano allo sviluppo e le emergenze da combattere per eliminare il sottosviluppo.
Cosenza 29 8.2005