Scandaloso quanto accade all’ospedale di Crotone!
onn. Nicodemo Oliverio e Franco Laratta: Scandaloso quanto accade all’ospedale di Crotone! Siamo vicini ai cento malati che occupano il reparto di Nefrologia. Chiediamo nuovamente l’intervento del Ministro.
Alla luce delle notizie dei cento ammalati che si sono rifiutati di ricorrere alla dialisi per opporsi alla decisione di smantellare l’unità operativa di Crotone, i parlamentari Oliverio e Laratta hanno fortemente contestato lo smantellamento l’unità operativa di Nefrologia dell’ospedale civile di Crotone.
Prima dei tagli previsti dal piano di rientro, Nefrologia aveva dieci posti letto che diventavano anche 13 nelle necessità. Questi posti sono stati smantellati, così gli ammalati dovranno fare ricorso al reparto di Medicina già fortemente intasato. Con il sindaco Vallone, chiediamo al direttore generale dell’Asp, Nostro, a non cancellare nè accorpare i reparti prima che l’Atto aziendale diventi operativo. La Regione si assuma le sue responsabilità. Chiediamo ancora una volta un intervento urgente del ministro Balduzzi.