Sanità in provincia di Cosenza, situazione critica
LOn. Franco Laratta con i consiglieri regionali Carlo Guccione e Ferdinando Aiello si sono recati stamani presso il reparto di ortopedia dellAnnunziata di Cosenza che versa in condizioni critiche ed è ad un passo dalla chiusura. Subito dopo hanno chiesto di essere ricevuti con urgenza dal Prefetto di Cosenza Cannizzaro. Il Prefetto ha incontrato i tre esponenti politici ed è rimasto in colloquio con loro per oltre due ore.
Al termine dellincontro Laratta, Guccione ed Aiello hanno informato di avere dettagliatamente informato il Prefetto circa le condizioni gravissime in cui si trovano gli ospedali della provincia di Cosenza e lo stato di collasso in cui versa lospedale Hub di Cosenza, con particolare riferimento alla delicatissimo problema dei precari, che sono da anni impegnati nelle strutture ospedaliere, senza dei quali si rischia limmediata chiusura di interi reparti.
Lon. Laratta ha anche informato che di quanto constatato nella giornata di oggi allospedale Annunziata di Cosenza informerà direttamente il ministro della salute Balduzzi.