Laratta rilancia la leadeship
Rossano- Chi ha tempo non aspetti tempo Questo, in sintesi, il pensiero palesato dai rappresentanti del partito della Margherita, nella conferenza stampa tenuta nella sala consiliare dellex delegazione municipale dello Scalo. Franco Laratta, vice segretario regionale vicario e presidente della commissione regionale per lemersione, Natale Graziano, coordinatore cittadino e consigliere comunale e Antonio Loria, capogruppo consiliare sono stati molto chiari in tal senso.
Laratta, dopo aver rilevato che il suo partito presta grande attenzione alle prossime amministrative a Rossano città che merita di tornare ad essere guida del territorio, ha significato che la formula vincente è data da unalleanza forte e allargata alla società. Offriamo una candidatura importante ed autorevole ha detto Laratta e un programma da condividere. Abbiamo lobbligo di vincere ha proseguito il vice segretario regionale vicario della Margherita attraverso unalleanza che sia più aperta possibile.
In caso di dubbi e incertezze, o di mancanza di condivisione, tra i partiti dellUnione, per i rappresentanti del partito della Margherita quella delle primarie sarebbe lipotesi più credibile e accreditata, che andrebbe percorsa al più presto. Una volta optato per la scelta delle primarie, che potrebbe essere la formula vincente, per Laratta, Graziano e Loria, tutti i partiti, a cominciare dal loro, dovranno accettare lesito anche per un sol voto di scarto.
Quindi consenso e condivisione e, soprattutto sapere utilizzare il fattore tempo per dare una proposta e un progetto per la città. Per Natale Graziano e Antonio Loria bisogna avvicinare la società, i cosiddetti moderati, gli indecisi e far comprendere attraverso una sorta di maieutica politica, attraverso il dialogo, attraverso il coinvolgimento diretto, che lUnione oggi può dare a Rossano un governo diverso rispetto a quello attuale, che abbia come caratteristica caratterizzato la trasparenza degli atti, la facilità daccesso ai procedimenti amministrativi per far comprendere che amministrare è servizio. Per Graziano e Loria tutti i partiti dellUnione stanno manifestando una certa vivacità politica basti pensare che
Francesca Antonella Acri