Giovani della Calabria, ‘occupate’ il Pd contro i camaleonti della politica”!
“Giovani di tutta la Calabria, venite ad ‘occupare’ il Partito Democratico, dateci una mano a fare quella ‘rivoluzione polìtica,morale ed etica’ di cui ha forte bisogno la nostra Regione. NOn rimanete a guardare dalla finestra: questo è un momento storico, il momento del cambiamento e della ‘rivolta’, il momento di battere i CAMALEONTI DEL POTERE E DELLA POLITCA”.
Sono le parole del deputato dell’ Ulivo, on. Franco Laratta, che ha avuto un lungo incontro stamane a Cosenza con un gruppo di giovani di associazioni e movimenti politico-culturali che guardano con interesse ad nascente partito democratico.
Il parlamentare ha invitato i giovani a scendere in campo, ad impegnarsi direttamente: “Dobbiamo combattere contro “l’istinto di conservazione’ che potrebbe prevalere in noi, ceto politico, per affermare il successo di una nuova stagione FATTA DI IMPEGNO E DI SPERANZA.
In Calabria c’è del marcio, manca la buona politica e la sana amministrazione pubblica. Qui da noi vige da troppi anni la ‘legge dei potenti’, fatta da chi gestisce le istituzioni e controlla gli apparati in modo spregiudicato, da quanti hanno risorse ingenti a disposizione e notevoli possibilità di costruire rapporti forti con gruppi di potere. Purtroppo troppe persone non hanno la forza e la possibilità di resistere, anche perchè in Calabria c’è molto bisogno e scarsa voglia di lottare e combattere.
Ora c’è un’occasione che non si può perdere: dare vita ad un partito moderno, giovane, coraggioso. Capace di mettere in un angolo i ‘camaleonti della politica’ che da almeno un ventennio, confondendosi a destra come a sinistra, mettendo ogni volta una maschera diversa, condizionano negativamente la vita della nostra regione. Che rimane al palo non cresce, è debole, quasi fuori dall’ Europa. Tutto questo mentre cresce l’influenza della malavita, delle logge massoniche segrete e spregiudicate, ed arretra la società civile e la cultura della legalità”.