Franco Laratta nominato Presidente della Commissione Regionale per lemersione dal lavoro non regolare.
Franco Laratta è stato nominato dal presidente della giunta regionale, Agazio Loiero, presidente della commissione regionale per lemersione dal lavoro non regolare.
Laratta è stato assessore provinciale al Lavoro, Personale e Politiche giovanili della Provincia di Cosenza dal 1999 al 2004. Nello stesso periodo è stato presidente della Commissione provinciale per lemersione, coordinatore dellosservatorio sul credito e sullusura, presidente della commissione provinciale tripartita. Attualmente è vicesegretario regionale vicario della Margherita e, per lo stesso partito, membro del Dipartimento Mezzogiorno, settore Patti territoriali.
Franco Laratta ha ringraziato il presidente Loiero per limportante e delicato incarico che gli ha voluto affidare ed ha affermato che
Della Commissione regionale per lemersione dal lavoro non regolare fanno parte l5 componenti rappresentanti il sindacato, le associazioni delle imprese, la direzione regionale delle Entrare, gli ispettorati regionali per il lavoro, le università.
La suddetta Commissione è stata finora presieduta da Mimmo Barile.