Come è cambiata l’Italia negli ultimi 50 anni
Come è cambiata l’Italia negli ultimi 50 anni! Se ne parla domani per iniziatica del Rotary international di Cosenza. Com’ è cambiata l’Italia nel dopoguerra. Dal boom economico dei primi anni ’60, alle contestazioni studentesche; dal terrorismo rosso e nero che ha insanguinato gli anni ’70, al consumismo sfrenato degli anni ’80. Dalla globalizzazione degli anni ’90 alla fine della Prima Repubblica. Fino agli anni zero del Terzo Millennio e alla grande crisi dei giorni nostri.
Cinquant’anni che hanno portato l’Italia, uscita devastata dal fascismo e dalla seconda guerra mondiale, a divenire una delle più forti potenze economiche ed industriali del mondo.
Parleremo di tutto questo domani sera alle 20.30 al Regal Garden di Cosenza, in contrada Episcopani. Ma la chiave di lettura sarà particolare.
Attraverseremo l’Italia del secondo ‘900, facendoci accompagnare da una grande voce che questi decenni li ha vissuti costantemente alla ribalta: la voce di MINA!
La nostra più grande interprete , tutt’oggi seguita e amata da milioni di fans e considerata una delle più belle e potenti voci del mondo, ha fortemente condizionato la moda, il costume e il mondo dello spettacolo del nostro Paese. E anche quando, sul finere degli anni ’70 decide di non apparire più nè in tv e nemmeno nei concerti, ha continuato ad essere una protagonista assoluta.