Emergenza in Sila: paesi isolati dalla neve
A causa del maltempo nel cosentitno è vera e propria emergenza e il deputato del Pd Franco Laratta denuncia una situazione critica con interi paesi isolati dalla neve.
Lo comunica in una nota lo stesso esponente che invia un appello al prefetto alla Protezione civile e ai vigili del fuoco “per soccorrere con urgenza i paesi silani isolati dalle abbondanti nevicate in Calabria”.
“La situazione – ha dichiarato Laratta – è davvero critica e temiamo il peggio nelle prossime ore. Ci sono paesi come Longobucco, Bocchigliero, Campana, totalmente isolati”.
A causa delle precipitazioni di questa notte sull’altopiano silano, si registra – si legge nella nota – oltre un metro di neve. Le abitazioni sono bloccate dalla neve, la viabilità impossibile – prosegue la nota – e non si riescono a reperire i mezzi per far fronte a questa emergenza. ”
Chiediamo l’intervento urgente della protezione civile, l’invio di vigili del fuoco nei comuni isolati. Urge autorizzare sindaci ad intervenire con procedure di urgenza”, conclude il deputato.