Da Ismea nuovi incentivi per l’agricoltura
Presentata a Roma la “Banca delle Terre Agricole” che permetterà di acquistare terreni e aziende. Il prossimo evento sarà in Calabria. Laratta: «Saranno favoriti i giovani sotto i 40 anni»
A Roma Ismea ha presentato la “Banca delle Terre Agricole”, con il ministro Maurizio Martina e il Cda dell’Ente. Un vero e proprio evento che cambierà radicalmente la possibilità di acquistare terreni e aziende agricole in tutta Italia. Da domani la Banca delle terre sarà operativa dal sito ismea.it. Pronti i primi 8 mila ettari che raddoppieranno nel giro di pochi mesi. Il ministro ha ricordato che questa è una straordinaria opportunità per tutti, soprattutto per il Sud dove sono numerose le aziende messe a disposizione. I tempi saranno brevi e le opportunità importanti per entrare in possesso di aziende agricole già operative.
Per Franco Laratta del CdA Ismea: «Saranno favoriti soprattutto i giovani sotto i 40 anni che potranno acquistare proprietà agricole grazie a mutui agevolati e a condizioni decisamente buone. Finalmente accedere all’agricoltura sarà più semplice e conveniente». Ismea sta puntando molto ai giovani che vogliono investire nelle aziende agricole. Diverse le misure di favore destinate agli under 40.
Prossimamente la Banca delle Terre sarà presentata anche in Calabria.