Ci troviamo davanti ad una situazione che per molti versi è drammatica
On Franco Laratta all’incontro del Pd a Cariati (CS) per la campagna di ascolto indetta dal partito regionale: “La base del Pd chiede un profondo rinnovamento. O si cambia con determinazione o si muore”!
Nel corso dell’intervento, Franco Laratta ha detto che: “Ci troviamo davanti ad una situazione che per molti versi è drammatica. Per cui è urgente e indispensabile ricostruire il pd su basi profondamente nuove”.
All’incontro di Cariati , presenti Franco Laratta e Cesare Marini, ha preso parte il circolo di Cariati con il segretario Antonio Cosentino, i dirigenti del partito, iscritti ed elettori della fascia Jonica cosentina.
Da tutti è arrivato forte il grido: basta commissariamento del Partito, sì ad un congresso vero, aperto, democratico.
L’on Cesare Marini ha denunciato gli errori del partito che in questi anni non ha saputo interpretare le esigenze di svolta che chiedevano gli iscritti. Ora rischia di precipitare tutto.
Dai segretari di circolo è arrivato il grido d’allarme: il Pd nei territori sta morendo, i circoli chiudono perché senza risorse e senza più presenze attive, abbiamo bisogno di segnali forti e di rottura dal Partito nazionale.