Un cordiale incontro stamane con i genitori e la famiglia di Francesco Azzarà
La famiglia ha dimostrato di aver molto apprezzato linteressamento dei 30 parlamentari che hanno sottoscritto lappello per la librazione di Francesco. La preoccupazione dei genitori e dei familiari di Azzarà è che sulla vicenda calasse il silenzio e si spegnessero i riflettori.
Lon. Laratta ha garantito limpegno suo e degli altri parlamentari per tenere viva lattenzione e il rilievo istituzionale ad i massimi livelli sulla sorte del giovano operatore di Emergency.
Proprio durante lincontro erano giunte drammatiche notizie dal Darfur su una sparatorie, con tanti morti, che si pensava coinvolgesse Francesco Azzarà. Nel giro di pochi minuti il Ministero degli Esteri ha smentito qualsiasi coinvolgimento del giovane calabrese.
Lon. Laratta ha confermato alla famiglia il sostegno massimo, la solidarietà piena e lavvio di alcune iniziative a livello nazionale per richiamare lattenzione dellopinione pubblica italiana ed internazionale sul caso delloperatore di Emergency.
La famiglia, che ha ringraziato il deputato, si è detta certa delle buone condizioni di salute di Francesco e fiduciosa sulla conclusione positiva del rapimento.