Troppi mafiosi e corrotti nelle istituzioni e nella politica
Lon. Franco Laratta (PD) nel corso di una manifestazione e sulla legalità promossa dal Comune di Fuscaldo, con lITIS della stessa città, davanti a circa 300 studenti ha affermato: Troppi mafiosi e corrotti nelle istituzioni e nella politica. Dobbiamo trovare il coraggio di fare pulizia e di pretendere che il Parlamento come il Consiglio Regionale e le altri istituzioni siano trasparenti, siano case di vetro. Il parlamentare calabrese del PD, che ha preso parte dei lavori del convegno di Fuscaldo, insieme allon. Angela Napoli, ha ricordato come in Calabria mafia e corruzione condizionano la vita delle istituzioni, dei partiti e si annidano anche nelleconomia e nellinformazione.
Lon. Laratta: è scandaloso che in Parlamento siedano personaggi coinvolti in questioni criminali e addirittura condannati per reati di mafia come DellUtri, Cuffaro, Cosentino.
Inoltre, sarebbe il caso di fare chiarezza anche sullappoggio dato da clan mafiosi ad alcuni candidati alle ultime elezioni regionali in Calabria.