L’on Franco Laratta (PD) ha ricordato oggi alla Camera la morte dei 5 ragazzi di San Giovanni in Fiore
“La strage di Natale sia un monito per tutti: troppe strade non sono sicure. Occorrono interventi urgenti. Occorre anche una vera e profonda campagna di sicurezza stradale”
Grave incidente stradale nella notte di Natale in Provincia di Cosenza:cinque ragazzi sono morti e altre tre persone sono rimaste ferite sulla Statale 107 a San Giovanni in Fiore.
Lincidente stradale è avvenuto nel cosentino sulla Statale 107.
Ci sono due fratelli ventenni tra le cinque vittime, altri due giovanissimi del posto e una ragazzina di poco più di 15 anni.
I cinque, di San Giovanni in Fiore, viaggiavano su una Volkswagen Lupo che si è scontrata con una Nissan Santa Fe con quattro Giovani di Crotone a bordo, rimasti tutti feriti.
La tragedia pone con forza la questione della sicurezza sulle strade. In Calabria la questione è di enorme portata in quanto sia lautostrada Salerno Reggio Calabria, sia le statali più importanti presentano problemi molto gravi in termini di sicurezza. Da anni non si fanno lavori importanti di manutenzione straordinaria, ammodernamento e messa in sicurezza.LAnas non ha più le risorse finanziarie necessarie per intervenire sulle Statali, come la 107 Silana Crotonese che è sempre più trafficata. Così come la 106 Jonica e la 18 Tirrenica.
La tragedia di Natale con la morte di 5 ragazzi deve far riflettere tutti noi.
La questione della sicurezza sulle strade deve tornare in primo piano nellagenda degli interventi del Governo e degli enti competenti in materia.