Inquinamento in Calabria. Scopelliti, invece di minacciare denunce contro Legambiente, pensi alle soluzioni!
Inquinamento in Calabria. on Laratta: “Siamo maglia nera per l’inquinamento. Scopelliti, invece di minacciare denunce contro Legambiente, pensi alle soluzioni”
Davvero curioso, per non dire sconcertante, l’atteggiamento del Presidente della Regione Calabria, nonchè assessore regionale al Turismo, il quale davanti ai dati inconfutabili di Goletta Verde, invece di pensare alle soluzioni da trovare, minaccia di denunciare gli autori dell’indagine. Siccome non parliamo di dilettanti, Scopelliti farebbe bene a chiedersi come funziona la depurazione in Calabria, cosa succede agli scarichi fognari non depurati, quanti impianti funzionano. Scoprirebbe che, e il problema ovviamente non è recente, in diversi punti tutto finisce nel mare, che qualcuno scarica i reflui fognari nei corsi d’acqua, che in passato si sono registrati scandali e arresti.
Noi non siamo disfattisti, e continuiamo a sostenere (e un po’ anche a sognare!) che il nostro mare è splendido e spettacolare. Ma chi governa non può tapparsi naso, occhi e orecchie davanti allo scandalo della mancata depurazione.
Il turismo in Calabria è in crisi. Occorre reagire. La Regione non si può ricordare dei problemi del settore quando arriva giugno. Deve farlo sempre, e deve trovare soluzioni adeguate. Gli operatori del settore registrano una situazione sempre più grave, insieme al crollo dei fatturati e ad un costante calo delle presenze. Invece di denunciare Legambiente, Scopelliti ci dica cosa intende fare per la prossima stagione estiva!