I tagli al Sud e lo spettro povertà
Il livello dei salari è troppo basso. Gli anziani percepiscono i redditi più bassi. In Calabria una famiglia su 4 rischia la miseria
Tagliare al sud per dare al Nord è un concetto che provocherà una vera e propria rivolta in Sicilia e Calabria, e non solo nel centro-sinistra, anzi la reazione viene anche dal centro-destra, soprattutto sicialiano.
La questione dei tagli delle risorse nazionali destinate al sud con la Finanziaria 2008, fa molto discutere e rischia di diventare incandescente nei prossimi giorni. Tagliare al sud per dare al Nord è un concetto che provocherà una vera e propria rivolta in Sicilia e Calabria, e non solo nel centro-sinistra, anzi la reazione viene anche dal centro-destra, soprattutto sicialiano.
E’ per questa ragione che ho preparato un pezzo- in allegato- sulle conseguenze per il Sud del Decreto Legge Tremonti, attingendo ai dati forniti dal Ministro ombra dell’ economia, Bersani. Dati e considerazioni che saranno oggetto della nostra azione in parlamento già dalla prossima settimana.
cordialmente
franco laratta