Fossi al posto di Loiero nominerei assessore regionale all’agricoltura il presidente della Coldiretti regionale Pietro Molinaro
Su Facebook, il deputato Franco Laratta, oggi ha scritto: ‘Fossi al posto di Loiero nominerei quale nuovo assessore regionaleall’agricoltura il presidente della Coldiretti regionale PietroMolinaro, un uomo che ha fatto molto per la promozione e lo sviluppo dell’agricoltura calabrese. Un tecnico nel vero senso della parola, fuori da ogni logica partitica, una persona competente come poche in materia, moderna e attenta all’evoluzione del sistema agricolo locale e nazionalea.mo. Un esperto della materia che ha dimostrato in tanti anni di lottare con tenacia peraffermare i valori di un’impresa agricola che sta sul mercato grazie alle sue capacità, e non per i sostegni regionali o europei.
Molinaro ha saputo combattere sempre battaglie moderne e di principio, senza mai scadere nel vuoto rivendicazionismo di categoria. Molto probabilmente Molinaro non accetterebbe la nomina,ma io al posto di Loiero gli farei la proposta, insieme all’impegno di una sua riconferma anche nella prossima legislatura qualora dovesse rivincere le elezioni. Anche se sono convinto che al di là degli schieramenti, un uomo come Pietro Molinaro meriterebbe una nomina del genere perchè sarebbe utile al mondo agricolo e a tuttal’economia calabrese’.