Confcommercio: non paghino i lavoratori. Situazione ormai insostenibile.
La situazione della Confcommercio di Cosenza è ormai insostenibile. L’associazione, un tempo molto attiva e dinamica, versa in un condizione assai grave. E’ oramai immobilizzata e senza una pospettiva immediata. Stamane abbiamo incontrato il segretario confederale della Cisl, Campolongo, che ci ha prospettato la gravità della situazione degli 11 dipendenti che da circa 15 mesi non ricevono gli stipendi, mentre l’associazione è in pieno caos e gli stessi dipendenti ne hanno da giorni occupato la sede di Cosenza.
Davanti a questa situazione le istituzioni non posso far finta di nulla mentre lo stesso intervento del prefetto di Cosenza è stata vanificato dal licenziamento di 2 dipendenti avvenuto stamane. Inutile ogni tentativo di confronto.
Chiederemo immediatamente che il MInistro del Lavoro intervenga per quanto di sua competenza. Invitiamo il Presidente nazionale di confcommercio di prendere in mano la situazione. Anche la stessa Regione Calabria si faccia avanti e spinga l ‘associazione a chiudere la vicenda o indicare un immediata svolta, da tempo attesa.
Nen è possibile che davanti ad una crisi complessa e assai delicata, con risvolti ancora tutti da chiarire, a pagare siano come sempre i dipendenti.
Laratta -Bruno