Bene la Calabria al Vinataly. Prodotti eccellenti per una gran bella vetrina della nostra Regione
I dati in nostro possesso ci dicono che quest’anno al Vinataly e SolVerona la Calabria ha avuto un grande risultato. Bene le nostre produzioni, sempre più d’eccellenza e di straordinaria qualità.
Il nostro stand, curato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, quest’anno davvero molto bello, è stato visitato e apprezzato da migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo. Il salone internazionale dei vini e dell’olio d’eccellenza, ha dato ai prodotti della nostra terra, particolare soddisfazioni. Segno dei progressi fatti dai prodotti calabresi, frutto degli importanti investimenti nel settore e della qualità delle scelte fatte.
Devo riconoscere che l’Assessore Pirillo ha fatto le cose per bene. Sono alcuni anni che la Calabria, e le sue produzioni enogastronomiche, riescono ad ottenere consensi importanti su scala internazionale. E so anche che dal Porto di Gioia Tauro riusciamo a far partire le nostre migliori produzioni anche per le Americhe. Certo, la crisi internazionale non ci sta aiutando, ma sono convinto che quando l’economia mondiale ripartirà, noi saremo pronti. L’importante è non abbassare la guardia, non far mancare ai nostri produttori le risorse finanziarie necessarie per puntare sempre nella qualità e nell’eccellenza”