“Anas, un’Azienda che in Calabria ha riscoperto l’orgoglio e la voglia di fare, grazie a tante giovani professionalità che si stanno distinguendo per impegno e competenza”
“Trovo un’Azienda che in Calabria ha riscoperto l’orgoglio e la voglia di fare, grazie a tante giovani professionalità che si stanno distinguendo per impegno e competenza”. E’ quanto affermato dal deputato de L’Ulivo, on. Franco Laratta, che ha visitato stamane la Sala Operativa Compartimentale dell’Anas di Cosenza. Il Parlamentare, accompagnato dall’ Ing. Roberto Mastrangelo, che finora ha diretto il compartimento Anas ottenendo ottimi risultati, dal subentrante ing Salvatore Tonti, e dal Responsabile della Sala operativa arch. Pietro Silletta, ha potuto verificare come l’Azienda si stia preparando ad affrontare l’imminente stagione estiva che in particolare sull’A3 Salerno-Reggio Calabria richiede sempre più particolare sforzi organizzativi. “Ho potuto toccare con mano- ha detto l’on. Franco Laratta- come il compartimento Anas di Cosenza sia già pronto ad affrontare la prossima stagione, ho visto grande attenzione e notevoli impegni per affrontare le particolarissime difficoltà che insistono sulla tratta calabrese dell’ A3, ho visto come la Sala operativa Anas sia stata notevolmente potenziata ed è in grado di garantire una vigilanza piena per 24 ore al giorno lungo tutti punti critici dell’ autostrada. Sono certo che anche gli interventi saranno rapidi ed in grado di dare risposte immediate a tutti gli automobilisti in transito per le strade calabresi”.
Laratta ha poi chiesto di ‘accelerare i tempi intervento sulla Sgc Cosenza-Sila- Crotone che soprattutto nel tratto silano si trova in condizioni critiche ed ha fatto registrare negli ultimi mesi troppi incidenti, alcuni dei quali mortali’