Forum delle idee del PD a Camigliatello
Al forum delle idee del PD -in corso a Camigliatello Silano- si sono ritrovati l’on. Franco Laratta, Giuseppe Falcomatà capogruppo Pd di Reggio Calabria, Salvatore Scalzo capogruppo Pd a catanzaro, Luigi Guglielmelli segretario regionale dei Giovani Democratici, Pasquale Mancuso commissario Pd di Catanzaro, Chiara Macri responsabile della scuola del Partito, e altri dirigenti e amministratori del partito. Ha introdotto i lavori l’on. Laratta che ha detto che nel Pd sta nascendo una classe dirigente che è pronta a ricominciare. Il clima è disteso, la voglia di stare insieme per meglio fare un’opposizione dura al Governo e alla Regione dove è ormai chiaro il declino del modello Scopelliti.
Laratta, Falcomatà e Scalzo: il Pd è pronto per la stagione dei congressi. “Dobbiamo riprenderci il futuro, ripartire, ridare una speranza ai democratici calabresi. É finita l’epoca del partito delle risse a delle lacerazioni. Parte la stagione del dialogo generazionale. Siamo pronti ad un partito moderno, nuovo, aperto”.
Luigi Guglielmelli al forum delle idee del Pd: “Attenzione all’antipolitica, si rischia di far scivolare il paese in una situazione simile a quella degli anni ’70, che poi sfociò nel clima di tensione e di violenza e dopo nel terrorismo. Dietro all’antipolitica c’è una disegno. Che è quello di far dimenticare il fallimento berlusconiano”.
Pasqualino Mancuso e Demetrio Naccari hanno affermato: “La Calabria della movida scopellitiana è imbarazzante e non costruisce il futuro, il Sud di Alfano e Berlusconi sono frutto di unidea colonica senza rispetto Si apre una stagione difficile fatta di rischi e di rinunce. Noi dobbiamo saper cogliere questo momento per costruire le condizioni per una Calabria che sappia fare scelte coraggiose, eliminando storture, sprechi, sovrapposizioni. Il nuovo Pd che noi vogliamo è il partito per la Calabria, per i calabresi per il futuro!”