Sui precari della Sanità. Subito la proroga. Senza di loro crollano letteralmente interi reparti!
Incontrando stamane a Cosenza una rappresenza dei lavoratori precari in servizio nel sistema sanitario della Calabria, l’on Laratta ha chiesto al Commissario Scopelliti di procedere all’immediata proroga dei precari calabresi!
Dopo i decreti del Ministro Balduzzi e i provvedimenti approvati dal Parlamento con i quali si è proceduto alla proroga dei precari nei diversi settori della Pubblica Amministrazione fino al luglio 2013, ci aspettiamo che Scopelliti proceda immediatamente alla proroga dei lavoratori del comparto sanitario che non rientrano nelle norme della Legge sulla Stabilità e nei decreti governativi.
Sappiamo tutti, e noi lo abbiamo toccato con mano nel corso del nostro viaggio nel ‘pianeta Sanità della Calabria’, che i precari delle ‘Asp di Cosenza, Crotone e Reggio Calabria, sono indispensabili al funzionamento degli ospedali e della rete assistenziale. Senza di loro crollano letteralmente interi reparti!
Il Parlamento e il Governo del Paese hanno rispettato gli impegni presi. Noi ne abbiamo fatto una battaglia nelle Aule della Camera. Ma ora la Regione deve procedere alla proroga dei suoi precari. Si sta giocando non solo sulla pelle dei lavoratori ma anche su quella dei pazienti.