Sedicenne in come, Laratta: “Non scaricare responsabilità personali su Lo Moro”.
“Ritengo che le critiche rivolte in questo momento all’assessore regionale alla Sanità, Doris Lo Moro, siano del tutto ingenerose. A leggere alcune uscite sembra addirittura che l’assessore si trovasse in sala operatoria a Vibo”. A dichiararlo è il deputato dell’Ulivo, Franco Laratta.
“Le responsabilità politiche -ha aggiunto Laratta- sull’universo sanitario calabrese, da molti anni malato, sono un conto; le responsabilità oggettive e personali su fatti gravi e circostanziati sono altro e non possono essere scaricate sull’assessore di turno. Ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità, per cui chi sbaglia a operare, chi commette banalità, soprattutto se si tratta di errori sulla pelle della povera gente, deve risponderne alla giustizia.
All’assessore – ha concluso il parlamentare – il compito di dare in Calabria gli indirizzi politici e programmatici per rendere la sanità un settore altamente competitivo, qualitativo ed efficiente al servizio dei cittadini. Obiettivi da raggiungere con il nuovo piano sanitario regionale che tutti i calabresi auspicano possa essere approvato al più presto”.