Se non arrivano risposte concrete sui ‘misteri di Reggio Calabria’, la criminalità sarà ancora più forte!
A San Giovanni in Fiore apertura della festa del Partito Democratico. Prima giornata dedicata alla criminalità e alle infiltrazioni mafiose negli enti locali. Diversi sindaci e amministratori ‘colpiti dalla malavita’ presenti al dibattito.
Per l’on Franco Laratta (Pd) che ha parlato all’inizio dei lavori: “Se non arrivano risposte concrete sui ‘misteri di Reggio Calabria’, la criminalità sarà ancora più forte!”
“Mai come in questi mesi la criminalità ha raggiunto livelli altissimi in Calabria, soprattutto se pensiamo all’infiltrazione negli enti locali. I sindaci sono rimasti da soli, l’aggressione dei boss locali si fa sempre più forte e senza reale contrasto. La Calabria mai come ora è vittima della malavita e mai come ora trova una sponda nella politica corrotta, nella guerra interna alla magistratura, nei ‘misteri del comune di Reggio Calabria’ che condizionano la vita anche della Regione Calabria. Se non si fa luce su quanto accaduto, e continua ad accadere a Reggio Calabria, non ci sarà vero contrasto alla ndrangheta . Ci chiediamo anche che cosa stia succedendo alla Procura di Reggio, quale lo stato delle indagini aperte da mesi, chi ostacola l’attività dei magistrati ai quali va il nostro sostegno convinto. Ma se da Reggio non arrivano risultati concreti nella battaglia per affermare la legalità, allora per la Calabria i tempi saranno ancora più duri!”