Precari Inps: “ma quali sono i meriti del sen. Gentile e del Pdl?”
Il Sen. Gentile si attribuisce lintero merito per la soluzione dei precari INPS al Governo, accreditandosi come lunico parlamentare calabrese interessato alla vicenda. Il collega del centrodestra dimentica di affermare che le cause della vertenza sono state provocate dai tagli del Governo, confermati nellultima finanziaria e dal Decreto Milleproroghe, e che a Dicembre già 550 lavoratori hanno già perso il lavoro, nellindifferenza più totale del Centrodestra.
Inoltre, il Sen. Gentile dimentica di affermare che la Commissione Lavoro della Camera allunanimità ha votato una risoluzione -proposta dagli onorevoli Gatti (Pd) e Poli (Udc), che impegna il Governo a emanare un provvedimento che rimuova i vincoli normativi vigenti e permetta la prosecuzione dell’impiego dei lavoratori in somministrazione utilizzati presso gli enti previdenziali
Il Centrodestra anche questa volta quindi si attribuisce meriti che non gli spettano visto che ha subito liniziativa dellopposizione, sperando oggi di rivendicare la soluzione di un disagio, di cui invece è solo causa.
Il PD attende il provvedimento del Governo, sul quale vigilerà sino alla fine per impedire ulteriori ritardi e distrazioni, nellinteresse esclusivo dei lavoratori INPS.