PD: Pannella vero candidato alternativo. Troppi invece i candidati della Margherita in lizza.
“Trovo veramente interessante la candidatura di Marco Pannella alle primarie del Pd del 14 ottobre. Non è che io condivida molto di Pannella, ma se vogliamo fare un grande partito del 30-35% c’è bisogno di progetti, proposte, candidature veramente alternativi, e Pannella è davvero alternativo al ticket Veltroni-Franceschini che ha presentato un progetto, un’idea e un programma che in tantissimi abbiamo scelto e che la maggioranza degli elettori del 14 ottobre certamente voterà.
Quelle che invece possono considerarsi candidature importanti ma non alternative sono quelle degli esponenti della Margherita che affolleranno la scheda elettorale delle primarie d’ottobre. Le candidature devono essere alternative, presentare un’idea, un modello e un progetto di partito che sia riconoscibile per la sua originalità. E così non mi pare che siano.
La candidatura di Marco Pannella alle primarie del Pd arricchirebbe il dibattito e sarebbe molto interessante perchè darebbe al partito una forza in più, un’idea in più, un progetto diverso e utile”.