Palma portera i Popolari alle elezioni regionali
L’assemblea ha salutato e ringraziato il segretario uscente Franco Laratta, per «l’ottimo lavoro svolto per garantire al partito immagine e spessore politico»
Palma: «I popolari appoggeranno quel candidato che sia veramente in grado di interpretare le esigenze di innovazione che provengono dalla Calabria»
E alla fine la soluzione che mette d’accordo tutte le anime dei Popolari è Paolo Palma. Il deputato è stato eletto ieri pomeriggio per acclamazione coordinatore di una segreteria collegiale che avrà il compito di traghettare il partito alle elezioni regionali. E stato il segretario regionale Eugenio Funari a presentarla all ‘assemblea che si è ritrovata nella sala consiliare del Comune di Rende, a Commenda, a una settimana di distanza dal congresso chiuso senza che si arrivasse alle elezioni. Una pausa di riflessione per il Ppi, alla ricerca di un candidato che andasse bene alle varie componenti del partito. Non è stato trovato, arrivare alla scadenza elettorale uniti per i dirigenti del partito è stato più importante. Quindi la proposta di affidare a Paolo Palma la guida temporanea del Ppi a livello provinciale fino alla primavera prossima dopo che i due candidati Massimo Bevacqua e Mario Melfi avevano deciso di ritirarsi. «Si tratta di una decisione unitaria -è stato il primo commento dell’onorevole Paolo Palma- di un partito che capisce le difficoltà del momento e che non consente divisioni artificiose. È certamente un mandato temporaneo al servizio del partito e di conseguenza, alla coalizione di centro sinistra». Della segreteria collegiale saranno chiamati a far parte non più di quattro cinque esponenti del partito i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni. Una battuta poi di Palma sul candidato alla presidenza della Regione. «I popolari appoggeranno quel candidato che sia veramente in grado di interpretare le esigenze di innovazione che provengono dalla Calabria» E riferendosi alla polemica degli ultimi giorni ha detto: «Non importa di quale provincia sia». «Il compito che mi attende non è certamente facile – ha concluso e per questo chiedo il supporto di tutte le anime del partito e sono sicuro che non mancherà». L’assemblea ha quindi salutato e ringraziato il segretario uscente Franco Laratta, per «l’ottimo lavoro svolto per garantire al partito immagine e spessore politico» .