Ora a Reggio Calabria non serve l’Esercito, ma più uomini, mezzi e modernatecnologia
onn. FrancoLaratta e Doris Lo Moro(PD) ai Ministri La Russa,Maroni, Alfano: “Ora a Reggio Calabria non serve l’Esercito, ma più uomini, mezzi e modernatecnologia”.
In una lettera ai ministri di Giustizia, dell’Interno, della Difesa, i deputati del Pd Franco Laratta e Doris Lo Morohannoscritto:
“Il possibile invio dell’Esercito a Reggio Calabria avverrebbe in un contesto tale che lo renderebbe pressocchè impossibilitato ad operare, ad agire e ad intervenire per come sarebbe utile e necessario. I costi sarebbero altissimi, i risultati non prevedibili. Allora, con quelle stesse risorse finanziarie si potrebbero varare misure urgenti, idonee a coprire i posti in organico nelle procure interessate, ad inviare più uomini e mezzi destinate alle forze di Polizia nei territori del reggino. ‘Minacciare’ ogni volta di inviare l’esercito, come fa il Ministro La Russa, è del tutto in inutile. Così come appare alla luce dei fatti sempre più ridicolo avere destinato, da parte del MInistro di Giustizia,45 mila euro per la magistratura reggina. Lo Stato deve far sentire tutta la sua forza, la sua potenza,la sua capacità. E deve rafforzare in uomini, mezzi, risorse e moderne tecnologie tutti gli apparati dello stato impegnati nella lotta alla criminalità organizzata in Calabria”.