Nessuna scorciatoia giudiziaria, ma Scopelliti ha portato al dissesto e al fallimento il Comune di Reggio
Il rinvio a giudizio di Scopelliti. on Laratta: “nessuna scorciatoia giudiziaria, ma Scopelliti ha portato al dissesto e al fallimento il comune di Reggio. il fatto è politico. Di questo dovrà rispondere. La magistratura poi accerterà le responsabilità penali”
Non si tratta di ‘scorciatoie giudiziarie’. E nemmeno si intende anticipare il giudizio della magistratura. Il problema è essenzialmente politico: riguarda il dissesto e il fallimento del comune di Reggio Calabria dopo i lunghi anni di guida di Scopelliti. Quella di Scopelliti è una gravissima responsabilità politico-amministrativa per avere ridotto, non lui da solo, perchè sono evidenti tante altre responsabilità, il comune di Reggio nelle condizioni che tutti oggi possono toccare con mano.
Vorrei dire: non è il caso che Scopelliti, che grazie ‘al modello Reggio’ ha potuto trionfare alle regionali del 2010, parli ai calabresi, dica cosa è successo a Reggio Calabria, racconti dei circa 200 (forse 300) milioni di deficit, e se sa qualcosa delle le infiltrazioni mafiose al suo comune?
Credo lo debba a tutti coloro che lo hanno voluto presidente della Regione. Ma soprattutto alla Calabria.