Lo scandalo sono i 49 condannati che siedono in Parlamento!
“Il vero scandalo- che pure non fa presa nell’opinione pubblica e che non sembra interessare nè la grande stampa nè i celebri moralisti- è il fatto che in parlamento siedano 49 parlamentari condannati in via definitiva.
La denuncia dell’ ex procuratore nazionale antimafia, pierluigi Vigna, fatta l’altro ieri in Calabria, non è nuova; il fatto è chiaramente a conoscenza di tutti. Tuttavia, questo dato così scandaloso non fa notizia, non smuove le coscienze, non alimenta uno straccio di dibattito, quasi che fosse normale che nelle Istituzioni più Alte e della Repubblica possano entrare tranquillamente anche chi ha fatto a pezzi la legge e considera la legalità un opzional.
Giuste le campagne moralizzatrici, la lotta agli sprechi e agli ecccessi, ma tieniamo conto che vi sono situazioni molto gravi che non posso essere tenute nascoste. Come quella dei 49 condannati che rimangono in Parlamento. E’ un dato devastante per la credibilità delle istituzioni. Ma su questo c’è un silenzio di tomba’.