Liberiamo il Tgr della Calabria!
Pubblicato su “il Corriere della Calabria”
La provocazione dell’ex parlamentare del Pd: «Il telegiornale ha dimenticato tutti gli scandali e ci ripropone le sagre paesane»
Ironicamente (ma poi non tanto) Franco Laratta parla di una «giornata di liberazione». È quella che secondo l’ex parlamentare del Pd si dovrebbe celebrare il 1° aprile «per la liberazione della Calabria dal Tg regionale della Rai». Secondo l’esponente del Pd «le celebrazioni non avranno termine fino a quando la caporedattrice del Tgr Calabria, Anna Maria Terremoto ordinerà al suo telegiornale di trasmettere le immagini di sagre paesane, processioni ed inutili convegni».
«Nel corso della giornata prosegue Laratta si porranno al Tg Calabria alcuni quesiti: dopo avere negato al popolo dei telespettatori calabresi l’esistenza di un ‘caso-Reggio’ (al Tg Calabria risulta ancora in carica il sindaco Scopelliti, mentre avrebbe accertato l’esistenza in vita della povera Orsola Fallara), il Tgr Calabria ha mai saputo degli scandali a Catanzaro, Vibo e Cosenza? Ha mai documentato la vicenda Gentile-Ora della Calabria? Sa che esiste un gigantesco scandalo che riguarda la sanità calabrese? Conosce quello che è accaduto all’Asp di Cosenza? È a conoscenza che Scopelliti balla sui processi?».
La chiusura è ancora più sarcastica: «Passiamo ora al prossimo servizio: Sono più buoni i fichi di Amantea o le cipolle di Tropea? La linea al nostro inviato». (0030)