Laratta: il partito democratico sia veramente un partito diverso
‘Il partito democratico è una sfida esaltante per cambiare veramente la politica italiana. Ma se fosse una semplice operazione di sommatoria di classi dirigenti, di riverniciatura dell’esistente, di puro calcolo elettorale, avremmo compiuto il più grande errore della nostra vita’.
Lo ha affermato il parlamentare dell’ Ulivo, Franco Laratta, nel corso di un incontro stamane a Cosenza in vista dell’imminente stagione congressuale della Margherita.
Secondo l’on. Laratta ‘Dobbiamo fare un partito giovane, moderno, che guardi al futuro più che al passato, che apra porte e finestre a tutte le sensibilità presenti nella società, che punti al cambiamento del sistema attuale dei partiti che è ormai vecchio e moribondo’.
Il parlamentare ha anche sottolineato che ‘soprattutto in una terra difficile e complessa come la Calabria, il Partito Democratico ha l’obbligo di presentarsi con metodi, sistemi e programmi completamente nuovi. Non può essere un partito di potere né di potentati politici. C’è bisogno di un partito ‘diverso’, capace di parlare al cuore dei calabresi, che combatta seriamente la mafia, la criminalità, la corruzione e l’intreccio politica-affari che sta devstando la nostra terra!’.Secondo il deputato dell’ Ulivo, il congresso imminente della Margherita calabrese avrà molto da dire sul futuro della Calabria, sulla necessità di segnare una svolta nella politica regionale, sulla opportunità di avviare una stagione di grandi scelte e di grandi idee per la Calabria’