La voracità dei nostri consiglieri regionali!
Fa male nel momento in cui si annunciano tagli drammatici alla spesa pubblica dello Stato (addirittura per invalidi civili e portatori di handicap!), leggere che il presidente del consiglio regionale della Calabria era sempre impegnato ad offrire pranzi e cene a centinaia di amici e clienti! A spese della regione, ovviamente!
Per cui la voce si alza forte tra la gente: basta con i voraci rappresentanti delle istituzioni italiane. E a questo punto diventa urgente una riforma, che più o meno stabilisca che chiunque ricopra un incarico pubblico, a qualsiasi livello e in qualsiasi istituzione, abbia diritto solo alla indennità prevista dalla legge. Punto. Per il resto non deve essere rimborsabile nemmeno un caffè!
Il caso del presidente del consiglio regionale della Calabria, Talarico, se confermato sarebbe gravissimo. Ben 120 mila euro di debiti in pranzi, cene e banchetti, sono l’ennesimo schiaffo a quella gente che nel sud ormai scivola inesorabilmente nella povertà!
La gente è stufa di leggere queste notizie, non riesce a credere che dopo tutto quello che accaduto in questi anni, ci sia ancora chi mangia a sbafo e porta il conto allo Stato.
Le regioni sembrano pozzi senza fondo, frequentate da tanti lupi famelici che arrivano a farsi rimborsare anche un gratta e vinci o una seduta in un salone di bellezza!
Per cui i tagli, prima di colpire poliziotti, invalidi e camionisti, devono colpire privilegi e sprechi negli organi, nei poteri e nelle istituzioni dello Stato.
E con una certa rapidità e decisione.