La Regione Calabria cerca personale. Ma entro 5 giorni dalla data di pubblicazione del Bando
In pieno mese di Luglio, la Regione Calabria cerca personale qualificato allinterno della sua stessa struttura.
E precisamente:
A): N.3 esperti in possesso della professionalità tecnica richiesta dalla legge per lo svolgimento di attività di Collaudo in corso dopera e collaudo finale delle forniture e dei servizi del Sistema Informativo Unitario Regionale;
B): n. 5 Coordinatori Tecnici per poter avviare lattività dei Laboratori Territoriali di Progettazione, uno per ciascuna provincia calabrese, previsti per la realizzazione dei PISL (Progetti Integrati di Sviluppo Locale),
C):n. 20 Agenti di Sviluppoper poter avviare lattività dei Laboratori Territoriali di Progettazione, uno per ciascuna provincia calabrese, previsti per la realizzazione dei PISL (Progetti Integrati di Sviluppo Locale),
I dipendenti regionali, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, in possessodei requisiti richiesti dai bandi, erano tenuti far pervenire ai competenti Dipartimenti regionali ,entro e non oltre cinque giorni dalla data di pubblicazione,una manifestazione di interesse, corredata da curriculum professionale.
Le date di pubblicazione dei bandi risultano tutteattorno al 9 luglio, cioè di venerdi!! Ein pieno periodo di ferie per il personale pubblico.
Lon. Franco Laratta ha inoltre informato che :
Il 21 luglio u.s.il Dipartimento n. 4 “Bilancio e Patrimonio”, ha evindenziato la necessità di reperire, per far fronte ad una serie di adempimenti, le seguenti figure professionali:
5 funzionari,in possesso di Laurea magistrale o specialistica in Economia e Commercio;
1 funzionariocon competenze, almeno triennali, in possesso di laurea magistrale o specialistica e in materie economiche.
La manifestazione d’interesse corredata dal curriculum professionale, dovrà pervenire al Dipartimentoentro e non oltredieci giorni dalla pubblicazionedel bando.
Ora, è legittimo fare un bando per chiedere la disponibilità al personale di assumere altri incarichi, ma il tempo necessario ed opportuno dovrebbe essere più lungo: 15-20 giorni almeno. SOPRATTUTTO IN PIENA, ESTATE. DARE SOLO 5 GIORNI DI TEMPO, AD INIZIARE DA VENERDI, POTREBBE SEMBRARE UN MANCATO COINVOLGIMENTO DI TUTTO IL PERSONALE INTERESSATO, PER FAVORIRE QUALCUNO?
Non desta forse qualche sospetto questo modo di agire?. Perchè non riaprire questi termini, al fine di evitare i dubbi e i sospetti che girano in questi giorni nel personale della Regione?