La meglio sanità calabrese
La gravesituazione della sanità in Calabria. Lanalisi a Cosenza. Con Franco Laratta e Carlo Guccione, ancheMimma Iannello (Cgil), Mario Marino (CISL), Franco Corbelli (Diritti Civili) eFranco Boncompagni (cardiologo).
Dopo tre anni di gestione commissarialedi Scopelliti, si sono congiuntamente create le tre condizioni di legge (nonavere adempiuto in toto o in parte agli obblighi operativi del piano di rientro;il perdurare del disavanzo sanitario e, per due esercizi consecutivi in presenzadel mancato raggiungimento degli obiettivi del piano di rientro, l’incrementodelle aliquote fiscali, addizionali regionali IRPEF al livello massimo) per giungerealla revoca del commissario e alla nomina di un nuovo commissario ad acta da partedel Consiglio dei Ministri.
Nel corso del convegno di Cosenza,molto partecipato, è emersa la condizione ancora più grave della sanità calabrese,condizione che negli ultimi mesi é ulteriormente peggiorata, tanto che anchenegli ambienti del centrodestra calabrese emerge una certa insoddisfazione peri mancati risultati che penalizza la sanità nei territori.