La Calabria scenda in piazza contro la mafia. Fermiamo lo spargimento di sangue
“Oltre ad una forte azione dello Stato in termini repressivi e di rafforzamento degli organici delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, è necessaria una forte e pafica rivolta della Calabria civile e democratica che non si arrende alla mafia e alla violenza”.
Lo ha detto il parlamentare del Pd, Franco Laratta, nel corso di una manifestazione a Cosenza sui temi della giustizia e della sicurezza. Per Laratta ‘solo una forte rivolta morale e civile dei calabresi onesti può salvare la Calabria da un triste futuro. Non è possibile sopportare più l’invadenza soffocante della malavita, della ‘ndrangheta e della criminalità. La calabria rischia di morire soffocata dai tentacoli della piovra. Ma ora basta: la Calabria deve reagire, deve urlare con rabbia un no forte contro qualsiasi forma di violenza.
E ora deve essere chiaro anche l’impegno dei partiti contro la criminalità organizzata.Il centro-destra dica chiaramente che la mafia calabrese è un pericolo per la tutta l’Italia e si comporti di conseguenza nella selezione dei candidati, dei supporter e dei sostenitori. Così come ha fatto il Pd con coraggio e determinazione. Gridando con forza: non vogliamo i voti della mafia. mai più la mafia in Calabria”.