Lassessore Caridi ricorre agli insulti ma non risponde nel merito!
Caridi, com è costume del nuovo corso, non risponde nel merito, non gli interessano i problemi. Gli preme solo insultare. Questa idea è frutto di una concezione della democrazia e della responsabilità pubblica primitiva, dove le ragioni non hanno valore ma conta soltanto il voto, a qualsiasi prezzo. In questa logica portata alle estreme conseguenze da Caridi, può parlare solo chi vince, gli altri devono chiudersi in una caverna buia.
Non saremo certo noi allaltezza di far fare i necessari passi a Caridi verso una concezione minimamente democratica o almeno pre-moderna. Tuttavia un consiglio ci sentiamo di darglielo. Non sempre è un bene vincere a tutti i costi; essere un carneade in certi ambienti è un fatto positivo e da rivendicare.
I ghost writers che con tanta solerzia scrivono le note di risposta dovrebbero essere informati del fatto che linvincibile leader che difendono senza memoria, ha perso ben tre volte prima di ottenere il tanto agognato scranno. Circa poi i successi e i disastri amministrativi ricordiamo Longhi Bovetto il cui successo è ormai certificato nella storia giudiziaria della Calabria, la differenziata affidata senza gara (come rileva la Corte dei Conti) ed a un prezzo triplo rispetto alla gara fatta dal Comune (chissà perché) e tanti grandi successi che hanno un perché, limportante è poterlo raccontare!
Per una volta però plaudiamo al presidente Scopelliti, che ha fatto bene a commissariare Caridi con la dott.ssa Nicolò (vice prefetto di Reggio) nominando questultima direttore generale. Contribuirà con la sua competenza e autorevolezza ad ottenere buoni risultati per la collettività e qualche successo in meno per lacclamato leader!
Lassessore Caridi farebbe inoltre bene a potenziare lorganico del suo Dipartimento, e quindi di non occuparsi solo di chiacchiere, soprattutto in un momento così delicato per le imprese e leconomia calabrese (ammesso che il celebrato assessore si sia reso conto delle condizioni in cui versano le aziende calabresi)!
Caridi si vanta di provvedimenti che non gli appartengono: fosse stato intellettualmente onesto avrebbe detto che il microcredito è un provvedimento della vecchia giunta regionale ( che probabilmente qualcosa deve avere pur fatto!) e che lattuale giunta ha dato all Abi per fare danni! Se Caridi ne ha voglia, di questo e di tutto il resto possiamo parlarne con dovizia di particolari. Così lo aiuteremo a svegliarsi dal suo torpore!
Franco Laratta
Deputato
Demetrio Naccari Carlizzi
Dirigente Pd, già assessore regionale