Interrogazione sulle dimissioni dell’assessore comunale di Montepaone, Macrì
Da on Francesco Laratta
Interrogazione con risposto scritta
Al sig Ministro degli Interni
Per sapere
Premesso che
Lassessore comunale di Montepaone (Cz) avv. Giuseppe Macrì, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica, a causa di cause ostative al sereno svolgimento del proprio incarico. Lo stesso ha evidenziato che nonostante numerosi colloqui intervenuti con il sindaco, non è avvenuta la rimozione delle evidenti incompatibilità ambientali ravvisabili allinterno della maggioranza.
Pur non esplicitando apertamente le ragioni vere delle dimissioni, lavv. Macrì ha lasciato trapelare che “le evidenti incompatibilità ambientali” vadano individuate nella presenza nell’attuale maggioranza di un parente di un noto appartenente alla consorteria mafiosa operante nel soveratese, attualmente detenuto e in attesa del giudizio immediato che avrà inizio il 21/01/2013. Questa preoccupazione è forte anche nelle forze politiche di opposizione che hanno chiesto al presidente del consiglio e al sindaco una discussione immediata in consiglio comunale, per far luce sulla situazione qui denunciata.
Tutto ciò premesso
Si intende sapere
Se il Ministro sia a conoscenza di quanto su esposto,
Che cosa intenda fare, per quanto di competenza, per far luce sui fatti
Che cosa intenda fare per verificare le voci di possibili inquinamenti malavitosi nel consiglio comunale di Montepaone (CZ)