In galera tutti i mafiosi! La Calabria deve eliminare tutto il marcio
‘La Calabria si sta ‘sciogliendo’. Un colpo dopo l’altro, le operazioni degli inquirenti mettono alla luce quanto sia diffusa E POTENTE l’influenza della criminalità mafiosa nella nostra Regione. E’ sconcertante verificare quanto la piovra sia penetrata nella politica, nelle istituzioni, nell’economia, nella società. Sembra che non vi sia angolo della Calabria che non sia stato attaccato dai suoi tentacoli; pare che non esista pezzo della nostra terra che non sia sottomesso, stritolato e soffocato dal male oscuro della ‘ndrangheta, della corruzione e del malaffare!
La Calabria sta vivendo ora uno dei momenti peggiori della sua storia. Ma nel contempo, proprio da qui si può e si deve partire. Occorre dunque estirpare tutto il marcio che sta soffocando la vita della nostra regione, mandare in galera tutti coloro che sono coinvolti, eliminare il marcio che ci portiamo dentro, e fare finalmente pulizia.
Non sarà facile. Ci vorrà tempo, coraggio, una forte cultura della legalità e una nuova generazione di giovani che prenda in mano la nostra terra e la tiri fuori dalle sabbie mobili della corruzione e della criminalità.
Vadano avanti e fino in fondo le inchieste; i magistrati e le forze di polizia continuino con determinazione il bel lavoro che stanno facendo da tempo. Diano così una speranza ai tantissimi calabresi onesti che vogliono cambiare rapidamente pagina.
Solo una grande svolta, dopo un’incessante opera di purificazione, potrà salvare la Calabria’ma NULLA potrà continuare come prima’