Il Sud cancellato dai punti programmatici dei partiti e dei movimenti
La Calabria vive in condizioni di inarrestabile povertà. Mentre la politica vive come imbalsamata, in perenne campagna elettorale!
L’on. Franco Laratta è intervenuto ad un affollato incontro del Pd dell’alto Tirreno cosentino, con il deputato Ernesto Magorno e l’ex sindaco di Cosenza Salvatore Perugini.
Franco Laratta ha poi accusato: “Martedì 5stelle occupa la Camera! Sabato il Pdl scende in piazza! Sabato il Pd scende in piazza!
Ma… qualcuno che governi l’Italia c’è? O dobbiamo andare avanti con la campagna elettorale per altri sei mesi? Abbiamo toccato il fondo. A febbraio abbiamo tenuto le elezioni politiche più inutili della nostra storia. Che hanno prodotto un Parlamento più vuoto da 60 anni.
L’Italia affonda, ma a Roma la politica è morta! Intanto la Calabria e il Sud non esistono più nell’agenda dei partiti. Ognuno presenta 5-7-8-100 punti. Ma mai si trova un riferimento al dramma che sta vivendo la nostra terra, colpita da una spaventosa crisi economica e sociale ben più grave di quella che ha colpito la Grecia e Cipro. Il tutto nell’indifferenza generale. Nel silenzio del governo in carica e di tutte le forze parlamentari!