Il PD di San Giovanni in Fiore sui recenti atti di aggressione
Esprimiamo condanna contro tutti gli atti di violenza, da qualsiasi parte avvengano, e siamo vicini a chi ha subito aggressioni fisiche e verbali.
Lo facciamo con chiarezza, senza nasconderci dietro un dito. Mentre altrove abbiamo visto giustificare determinati atti violenti,e addirittura si è detto che fossero inventati, se non da noi stessi prodotti! Il clima di odio genera violenza, lo avevamo detto subito, inascoltati! Torni la calma sulla campagna elettorale, si parli di temi e problemi, si mettano da parte atteggiamenti rancorosi. Noi siamo stati sin dal primo momento attenti a non alzare i toni, a non provocare, a non calunniare.
La violenza, fisica o verbale, deve essere bandita dal confronto politico.
Non abbiamo mai sentito una parola di dissociazione dal Pdl e dall’ex sindaco sui gravi fatti che hanno visto i consiglieri comunali del centrosinistra insultati e costretti a stare nel palazzo comunale per ore nel giorno delle loro dimissioni. Un atto gravissimo, che non ha precedenti. Da quell’episodio dal triste sapore squadrista è partita una campagna elettorale carica di odio e sopraffazione. Che noi chiediamo di fermare. Mentre vediamo che sia sui siti internet che nelle pubbliche manifestazioni vi sono tanti calunniatori di mestiere del Pdl in azione quotidianamente. Per questo condanniamo senza alcun dubbio l’ultimo fatto accaduto contro un iscritto del pdl di S.Giov.in F. Una cosa che non dovrà ripetersi mai più per nessuno.
Franco Laratta
segretario cittadino PD