Il 75% delle tasse alla Lombardia saranno un colpo mortale per il Sud. Scopelliti e il Pdl calabrese si oppongano fermamente!
L’accordo Pdl-Lega (Berlusconi-Maroni) prevede che le tasse della Lombardia rimangano in quella regione per il 75%. Si tratta di oltre 170 miliardi di tasse. Questa intesa, che sarà realizzata se vince il centrodestra, rappresenterà una nuova mazzata al Sud e alla Calabria, questa volta mortale! Si tratta infatti di sottrarre tra i 30 e i 40 miliardi di euro all’economia e agli investimenti per lo sviluppo del Mezzogiorno.
Scopelliti sia chiaro e netto: condividere questa intesa è un vero e proprio colpo mortale alla Calabria. Così come devono essere chiari i candidati al Parlamento dei partiti e delle liste del centrodestra calabrese.
Non è possibile che si ripeta quanto accaduto con lo scippo del F.A.S., approvato con i voti di tutta l’allora maggioranza di centro destra. In quel caso abbiamo subito un furto di oltre 30 miliardi di euro. E in quel caso anche il Governatore della Calabria non ha battuto ciglio, per non dispiacere Berlusconi e Tremonti. Ma provocando danni gravissimi alla Calabria.