ICI, Laratta (PD): “I deputati meridionali del centrodestra non votino la fiducia al Governo”
“Chiediamo ai deputati calabresi del centrodestra di non votare stasera la fiducia al governo. A quel governo che per garantire la copertura al taglio dellIci ha cancellato le risorse per il Sud”. E’ questo l’appello del parlamentare del Pd, Franco Laratta, secondo cui “sarebbe veramente scandaloso che i deputati calabresi della maggioranza accettassero, con il loro “si” al governo, il taglio dei finanziamenti per la realizzazione delle infrastrutture calabresi (SS 106, autostrada Salerno-Reggio Calabria, Ferrovie dello Stato, opere al Porto di Villa San Giovanni) fino al taglio delle risorse per i lavoratori socialmente utili e i forestali”. Per l’on.
Laratta “la partita in gioco è estremamente delicata poiché parliamo di ingenti risorse decurtate, di centinaia di milioni di euro che perderemo solo per il corrente anno. Sarebbe un danno enorme per la nostra terra e le sue prospettive di crescita e di sviluppo. Non è un problema di appartenenza politica – osserva il deputato -, non si tratta cioè di difendere un partito o una maggioranza.
Qui si tratta di difendere gli interessi dei calabresi e del Sud messi in seria discussione dai poteri fortissimi del Nord che difendono i loro interessi.
Naturalmente in danno del Mezzogiorno.
I deputati calabresi che stasera diranno “si” al Decreto Legge del Governo Berlusconi, diranno NO alla Calabria. Un NO pesantissimo che assume le dimensioni di un macigno per la nostra regione”.