I cattolici democratici incontrano Minniti a Roma
La soluzione unitaria attorno alla candidatura di Marco Minniti, accolta lunedì scorso dalla stessa assemblea di crotone e alla quale la Margherita ha creduto sin dal primo momento, rappresenta una soluzione autorevole in grado di segnare una svolta importante per la Calabria.
E questo quanto affermato dalla delegazione della Margherita calabrese al termine di un lungo e cordialissimo incontro con il candidato alla guida del Pd, on. Marco Minniti.
Presenti parlamentari, consiglieri regionali e dirigenti della Margherita, lincontro con Minniti è servito a confermare la particolare sintonia tra i cattolici democratici della Margherita e il candidato alla segreteria regionale, oltre che a tracciare un percorso per avvicinare la politica e le istituzioni alla gente comune.
Viviamo un momento particolarmente delicato- affermano i Cattolici democratici della Margherita- carico di tensioni ma anche di speranze. In questa fase è necessario che i partiti politici, la società civile, il mondo della cultura, dellassociazionismo, delleconomia si ritrovino per avviare e realizzare un progetto di rinascita democratica, di cambiamento e di partecipazione. Il Partito Democratico nasce per unire, per condividere, per innovare.
I Cattolici democratici, insieme ai Democratici di sinistra e a tutte le altre forze riformatrici e popolari, intendono lavorare per una nuova stagione di partecipazione in Calabria. Ed è per questo che la scelta di Marco Minniti che è un segnale di svolta, va nel senso indicato dalla gente ed ha la forza di unire e di convincere. Noi saremo al suo fianco nella costruzione di un moderno partito popolare, che sia aperto e trasparente, in grado di segnare una nuova stagione di impegno e di crescita per la nostra regione, in stretto collegamento con le istituzioni nazionali che mai come oggi devono sostenere la Calabria nella sua lotta contro illegalità, corruzione, arretramento.
Insieme, con Marco Minniti, con tante donne e tanti giovani vogliamo costruire una Calabria migliore.
Minniti, dal canto suo, riconfermando la valenza della positiva sintonia e totale intesa, ha convenuto sulla necessità di aprire un confronto franco con i territori e con lintera articolazione della società calabrese, fin dalla fase di preparazione delle liste. Annunciando lintenzione di convocare una riunione ristretta regionale che effettui una prima ricognizione delle numerose disponibilità ricevute.