Grazie on. per il tuo impegno in Parlamento
A poche settimane dal voto ho deciso di fare un bilancio delle attività dei nostri parlamentari per valutare il loro operato durante la legislatura. Ho notato, a malincuore, che a parte Lei e qualcun altro, la maggior parte dei nostri Onorevoli si è limitata a sterili ed inutili polemiche. Allora ho deciso di scrivere a tutti coloro che a mio avviso meritavano di essere ringraziati per il Loro lavoro a favore di noi cittadini. Sono un giovane studente, neolaureato, da sempre impegnato, nei Collettivi Universitari fiorentini, nelle sfide quotidiane per dimostrare che non esportiamo solo malavita e che ci sono donne e uomini onesti che quotidianamente, con la schiena dritta, lottano per una Calabria migliore.
La nostra terra, purtroppo, viene dipinta e immaginata dal comune sentimento come un terreno fertile per la malavita ed il malaffare. Io, come molti miei colleghi e conterranei abbiano deciso di impegnarci a fondo spinti dall’onda di rinnovamento che ha animato tutti noi dalle primarie in avanti. Abbiamo formato un Comitato degli studenti calabresi per sostenere Veltroni durate le primarie e il nostro impegno è continuato nei mesi, con entusiasmo, nonostante oggi assistiamo al ritorno ad un modo di fare politica che credevamo scomparso ma che in Calabria sembra aver attecchito bene, come la “gramigna”.
La nostra classe politica si è blindata, come una casta avversa al rinnovamento proposto dal Pd. Nonostante questo,spinti dalla voglia di partecipazione, nutriamo la Speranza che l’abisso che ci separa da un modo di fare politica sorretto da pratiche affaristico-elettorali possa per sempre scomparire.
Dunque, volevo complimentarmi per il Suo impegno durante la legislatura nel portare avanti battaglie sociali e culturali concrete, a sostegno dei più deboli e dei cittadini in generale, ma soprattutto la Sua grande fiducia verso le giovani generazioni che rappresentano il futuro della nostra Calabria.
Cordiali saluti,
Dott. GiovanniEttore Sipoli