Governo sfacciato su Sviluppo Italia, ha distrutto un’importante esperienza e messo sulla strada tanta professionalità!
“Questo governo non è interessato nè al futuro della Calabria e del Sud, nè tantomeno a quello di tantissimi lavoratori: siano essi precari della scuola o dipendenti di Sviluppo Italia.
E’ proprio sul destino di Sviluppo Italia che questo Governo, i suoi Ministri competenti, fanno finta di nulla, si nascondono dietro un mare di bugie e falsità. Il non voler procedere al rifinanziamento di Sviluppo Italia, equivale ad una pronuncia di condanna a morte per la società, che nelle regioni meridionali ha operato bene e prodotto posti di lavori. Il destino di tanta professionalità viene a questo punto segnato.
Del resto il Governo Berlusconi, con i suoi ‘spettacolari’ ministri che sparano ogni giorno un’infinità di fuochi d’artificio, non dimostra alcuna preoccuazione per la grave situazione in cui si trova il sud e la Calabria, stretti nella morsa di un arretramento economico che sta portanto alla povertà decine di migliaia di famiglie in pochi mesi.
Siamo a fianco dei dipendenti di Sviluppo Italia Calabria, così come siamo a fianco dei tanti precari, vecchi e nuovi, che stanno definitivamente perdendo il loro posto di lavoro”