Franco Laratta sulla proposta di convocare il centro-sinistra a Lamezia
“La proposta di Piero Bevilacqua sul Quotidiano della Calabria di convocare gli Stati Generali del Centro sinistra, quella Grande assemblea di Lamezia che due anni fa incoronò Loiero presidente della Regione, ha senso e valore se non sarà una parata vuota e banale, ma sia l’occasione per una profonda analisi e una libera discussione sullo stato in cui versa
E’ quanto ha affermato il vicesegretario regionale della Margherita, on. Franco Laratta. Il deputato dell’ Ulivo si è detto ‘favorevole alla proposta di convocare l’intero centro-sinistra a Lamezia per una nuova grande assemblea. Ma è necessario concordare su alcune cose:
1) il centro-sinistra di due anni fa in Calabria non è più lo stesso: troppe cose lo hanno diviso e trasformato, troppi errori sono stati consumati.
2)
3) La nuova assemblea dovrà elaborare e votare proposte e documenti politici che dovranno vincolare per il presente e per il futuro l’azione di governo del centro-sinistra a tutti i livelli, visto che ormai governiamo e guidamo quasi tutti i livelli istituzionali”.
Secondo il deputato dell’ Ulivo “c’è il rischio che
Dalla nuova assemblea generale del centro-sinistra calabrese dovrà giungere un forte richiamo alla Calabria migliore perchè sostenga e appoggi la necessaria svolta morale e civile dei calabresi, prima che