Finita la realizzazione della SA-RC e con il contestuale esaurimento delle risorse comunitarie la ndrangheta abbandonerà progressivamente la Calabria
Il deputato del Partito Democratico, Franco Laratta, nel corso di un confronto con Alfonso Dattolo, consigliere regionale della Calabria dellUDC, si è soffermato sulla forte infiltrazione della ndrangheta nei Consigli Regionali della precedente e dellattuale legislatura in Calabria. Nel corso della registrazione della trasmissione Perfidia , condotta da Antonella Grippo e che andrà in onda domani, martedì 4 gennaio, alle ore 21.30, lon. Laratta ha dichiarato che potrebbe essere imminente la diffusione della lista con circa venti nomi tra eletti e non eletti al Consiglio Regionale che avrebbero avuto i favori della malavita organizzata alle ultime elezioni regionali.
Secondo, ancora, il parlamentare calabrese del PD, Laratta, con lesaurirsi, nel 2013, delle risorse Comunitarie alla nostra Regione e con il completarsi dei lavori di ammodernamento dellautostrada Salerno-Reggio Calabria (la più grande opera pubblica italiana realizzata quasi interamente dalla ndrangheta!) a ridosso del 2015 la ndrangheta abbandonerà progressivamente la nostra regione, per interessarsi al controllo delle ingenti risorse legate allExpo 2015 di Milano, ai trafori e alle altre opere autostradali e ferroviarie nel nord Italia.
Questo non vuol dire che ci saremo completamente liberati dallaggressione mafiosa, ma che i grandi affari e le grandi opere che si concentreranno nel nord del Paese attrarranno sempre di più le cosche calabresi.