Faremo tutti gli sforzi per rendere il lavoro regolare
<< Sul fronte del sommerso vogliamo tracciare un piano demergenza che ci consenta di incidere con maggiore energia nella realtà calabrese. E questo lo faremo insieme a tutti i soggetti attivi che operano nella commissione, con i quali dobbiamo necessariamente compiere tutti gli sforzi affinché leconomia calabrese sia più regolare>>.
È quanto ha sostenuto il neopresidente della commissione regione per lemersione del lavoro non regolare, Franco Laratta, nel corso dellonsedimento ufficiale dellorganismo al centro Agroalimentare di Germaneto.
<
<
Alla presenza di Agazio Loiero, il presidente Laratta spiega la grave anomalia calabrese, in cui lincidenza del sommerso rispetto al Pil <<è devastante non solo per leconomia, ma anche in rapporto alla crescita culturale della nostra regione>>.
<
<
Per il governatore della Calabria, Agazio Loiero <
Nel ribadire la sua attenzione verso i temi della legalità Loiero ha formulato gli auguri di buon lavoro al presidente Laratta e a tutta la commissione.
<
Il presidente del Comitato nazionale per lemersione presso il ministero del Welfare, Luca Meldolesi, nel suo intervento ha sottolineato come non sia <
Secondo il segretario regionale della Cisl, Luigi Sbarra il lavoro sommerso comporta due elementi di negatività: <
<
Nel corso dellincontro sono intervenuti anche il sindaco di Locri, Carmine Barbaro, al quale il presidente Loiero gli affidato proprio nei giorni scorsi la direzione generale del dipartimento Lavoro della Regione, e il sottosegretario regionale ai fondi strutturali, Falcone. Alla riunione di insedimento, oltre agli staff della Fondazione Field, della Commissione e del Progetto Emersione Calabria, rappresentati da Rosaria Amantea e Cosimo Cuomo, erano presenti il segretario della Uil, Roberto Castagna; in rappresentanza dellImps, Domenico Costantino; per
Da ultimo il ministro potrebbe spiegare quale particolare attenzione Alitalia stia riservando al nostro aeroporto, visto che, provando ad acquistare, in tempo utile per accedere alle tariffe agevolate, un volo su Torino, con scalo a Roma, gli addetti alla prenotazione telefonica suggeriscono di partire da Lamezia o da Catania, sempre con scalo a Roma (medesimi orari di partenza sulla capitale e stesso volo Roma Torino): da Reggio si vola sempre a prezzo pieno. Fedele potrebbe anche ricordare a Lunardi che in Italia ci sono solo due aeroporti in cui la compagnia di bandiera percepisce guadagni: il nostro e quello di Brindisi.