Emergenza sanità: Loiero abbia coraggio. Decida su tutto e con rapidità
Molto bene il decisionismo di Loiero sull’emergenza Sanità. I ritardi erano troppi.
Troppi anche gli errori in questo settore. Sappiamo tutti, e da tempo, che la Sanità in Calabria sconta errori, orrori, e clamorosi ritardi che risalgono ad almeno 10 anni. Molti errori anche sulle scelte di manager e direttori generali, molti dei quali senza alcuna competenza e del tutto inadeguati. Detto questo, ora fa bene il Presidente della Giunta ad imprimere una svolta, a decidere subito e comn determinazione. Ma il Banco di prova sarà la nomina dei 5 ‘supermanager’ delle asl, le quali si trovano in uno stato confusionale senza precedenti. La scelta di 5 manager di altissimo livello e professionalità, può segnare l’attesa svolta.
Ma il presidente Loiero farebbe altrettanto bene se, con lo stesso spirito decisionista che ora ha adottato, mettesse subito mano ad alcuni settori della Regione che segnano il passo e che accumulano gravi ritardi. Come accade nell’apparato burocratico regionale.
La svolta deve riguardare anche quelle sacche di corruzione e di becero clientelismo che tuttora si annidano nelle strutture regionali e che taluni praticano con impressionante regolarità!
Condividiamo la ‘svolta decisionista’ del presidente Loiero. Ma che sia diretta a tutti i settori, che non guardi in faccia nessuno, che non si fermi davanti a nulla. solo così potremmo recuperare i ritardi finora accumulati e i gli errori commessi.