Dobbiamo sostenere il Pd, al di là dei mal di pancia
«Al di là dei mal di pancia e degli interessi personali più o meno soddisfatti, abbiamo tutti il dovere di sostenere il Pd e il suo programma. Lo dobbiamo fare per evitare che il Paese sbandi o che finisca in mano a forze destabilizzanti, razziste e anti europee». Così Franco Laratta, già parlamentare Pd, vicino al ministro Dario Franceschini e responsabile della componente Areadem in Calabria, nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede regionale del Pd a Lamezia.
«Votiamo Pd con il cuore, perché è il nostro partito e il nostro futuro», hanno detto Giovannino Russo, capogruppo Pd nel consiglion comunale di Vibo, Vincenzo Pugliano di Amantea con Giovanna Buffone e Stefano Spina dei Gd. In molti tra dirigenti e militanti dem hanno sostenuto che vi è la necessità di sostenere il programma elettorale del Pd «in un’ottica di profondo rinnovamento».
Tra gli interventi anche quelli di Antonio Menniti (segretario Pd a Catanzaro), Lando Strongoli, Antonio Belsito, Gianni Arena di Lamezia, Giovanni Oliverio (Gd del Crotonese), Roberto Iozzi di Girifalco, Antonio Castiglione di Cirò Marina, Stefano Perrotta di Paola, Enrico Comito e Antonio Incarrozza dell’area crotonese.
«Bisogna mobilitarsi, non può prevalere lo sconforto. La partita per il Pd – hanno detto diversi degli intervenuti – è apertissima. E anche se diverse cose non sono andate per il verso giusto, noi dobbiamo lottare per il futuro del paese. Dal 5 marzo ci impegniamo a cambiare molte cose, anche nel Pd. Ma adesso l’impegno deve essere al massimo».